[IT] Nuova feature: lettore mp3 direttamente nei post!

Dal momento che l’obiettivo primario de “il blog di eldino” è quello di promuovere la musica libera e la cultura che ci sta dietro, ho introdotto una nuova caratteristica che praticamente tutti i siti che si occupano di recensioni musicali hanno da sempre, mancava solo il mio e qualche blog in html puro (che tuttora non lo ha). Ecco, ora ho rimediato! Meglio tardi che mai no?

Di cosa sto parlando? Di un lettorino mp3 in Flash che vi permetterà di ascoltare le traccie migliori dei prossimi album che recensirò direttamente dall’interno del post, senza essere costretti a scaricare l’intero album, scompattarlo, draggarlo e dropparlo nel vostro player etc.

Click and streaming, come si suol dire in Connecticut (ho preso uno Stato anglofono a caso).

Come funziona? Semplice! Alla fine di ogni recensione musicale, troverete alcuni strani oggetti sotto il titolo di alcuni pezzi:

eldino_mp3_player_1

cliccate sul tasto “Play” (il triangolino), per iniziare il buffering e l’ascolto del brano:

eldino_mp3_player_2

Semplice, no? :) Questo sistema sarà introdotto già dalla prossima recensione :) Morale della favola: “il blog di eldino” lavora sempre per voi…. ma non vi fa pagare il pedaggio :)

Buon ascolto!

5 risposte a [IT] Nuova feature: lettore mp3 direttamente nei post!

  1. knob alchemist scrive:

    Visto che usi wordpress come me ti consiglierei di installarti anche la versione + aggiornata di PodPress che ti permette di automatizzare bene la faccenda del player….

  2. eldino scrive:

    eh lo so che ci sono plugins e sistemi nettamente migliori di questo, ma purtroppo su wordpress.com ti danno di base solo 4-5 plugins (lettore rss, tag cloud.. quelli che vedi a destra insomma) e poi il resto, se lo vuoi, lo paghi via paypal. in linea di massima mi trovo benissimo con wordpress.com perché prendere un dominio e sbattermi per mettere sù tecnicamente il blog mi costerebbe soldi e soprattutto salute, in + leverei tempo ai contenuti che è ciò che mi preme di più onestamente. per cui al momento questi piccoli lettorini flash sono il meglio che la versione gratuita abbia ;) e onestamente il loro lavoro lo fanno egregiamente ;) magari in futuro, se mettono gratis un lettore flash con playlist stile archive.org, upgrado ;)

  3. luglio7 scrive:

    eldino. ho appena avviato un blog simile al tuo ma con finalità leggermente differenti (mi piacerebbe trattare tutto il mondo artistico – indipendente della rete.
    sarei felice di ospitarti su qualche mio spazio web non appena cambio hosting.
    Qui su wordpress.com il tuo blog è sprecato :)

    fammi sapere.
    un tuo fan :)

  4. eldino scrive:

    @luglio7
    grazie dell’offerta, sei gentilissimo ;) ma per il momento sto apposto così, per un futuro chissà ;) magari deciderò di abbandonare wp.com ;) grazie cmq e in bocca al lupo per il tuo progetto, lo terrò d’occhio ;)

  5. luglio7 scrive:

    @eldino
    va bine.
    buon lavoro ! :)

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 76 follower

