[IT] Tutorial: come craccare le password dei file RAR con Simple RarPassFinder v0.03.2 (programma gratuito per Windows)

simple_rarpass_finder_success

Penso sia capitato un po’ a tutti di scaricare un file compresso in formato .RAR protetto da password e di non riuscire a ritrovare la password per scompattarlo, pur sapendo usare sapientemente Google.

Ecco, in questi casi sono due le alternative:
a) riscaricare lo stesso file nel formato non compresso;
b) craccare la password del file RAR.

Se decidete o siete costretti ad optare per la b), vi consiglio un ottimo programmino gratuito per Windows, noto come Simple RarPassFinder, e segnalato tempo fa dall’ottimo sito GHacks.

Il programma non effettua un bruteforce come i rar crack classici (solitamente non gratuiti e molto lenti perchè devono testare ogni combinazione di numeri/lettere/simboli possibile), ma prova una serie di password conosciute contenute nella cosiddetta “passwortliste”, un semplice file di testo con una lista di password, da scaricare a parte (non è inclusa nel programma). Se da un lato è un approccio davvero veloce rispetto al bruteforce per i file trovati su internet, dall’altro è ovviamente non valido su file rar passwordati da amici e parenti, o rar scaricati da siti o forum non noti ai creatori della passwortliste.

Ho fatto dei test al programma e vi elenco le mie impressioni. Su un file rar da 80 Mb, il numero di tentativi/secondo è stato altissimo, mi ha trovato la password dopo 3000 prove circa (vedere screenshot in alto). Su un file rar da 1 Gb, invece, il numero di tentativi/secondo è stato molto più basso, pur essendo la lista delle password uguale (quella linkata contiene poco meno di 9000 password), per cui penso che la dimensione del rar da craccare sia proporzionale al tempo richiesto per craccarlo. In questo secondo caso, dopo 28 ore di elaborazione, non ha trovato la password.

Come si intuisce, il programma nasce da un’ottima idea, ma dovete avere un pizzico di fortuna affinchè vi trovi la password. Di seguito incollo i link diretti per scaricare il software e la passwortliste, che va copiata nella stessa cartella del programma e caricata usando il bottone apposito. Buon craccaggio ;)

Thread ufficiale
Download
Passwortliste (Rapidshare)
Passwortliste (Megaupload)

22 risposte a [IT] Tutorial: come craccare le password dei file RAR con Simple RarPassFinder v0.03.2 (programma gratuito per Windows)

  1. contedoryan scrive:

    Mi dispiace ma ho fatto una prova creando un rar con password e un file di testo con varie password compresa quella giusta e il programma non l’ha trovata!.. Ossia si è fermato a rimunginare molto tempo quando è arrivato a qualla giusta, ma poi è andato avanti e ha concluso dicendo di non aver trovato niente.
    Posso dimostrare ciò che dico a chiunque lo volesse!
    Non capisco perché: è strano che un programma faccia una cosa per cui è scritto, eppure….

    • Ricky scrive:

      scusate ragazzi ho bisgno di voi!!!ho notato che sul gioco online metin2 si puo utilizzare un hack che xmette in commercio di accettare sia te che l acqurente..mi hanno detto di utilizzare tradehack..cm da consiglio ho scaricato anche qst programmino…ma dato che il programma è in tedesco(penso) nn ci capisco nnt…chiedo a tutti una mano!!grazie anticipatamente..aiutami eldino pleaseeee(sn principiante in campo hack)

    • Ricky scrive:

      scusate ragazzi ho bisgno di voi!!!ho notato che sul gioco online metin2 si puo utilizzare un hack che xmette in commercio di accettare sia te che l acqurente..mi hanno detto di utilizzare tradehack..cm da consiglio ho scaricato anche qst programmino…ma dato che il programma è in tedesco(penso) nn ci capisco nnt…chiedo a tutti una mano!!grazie anticipatamente..aiutami eldino pleaseeee(sn principiante in campo hack).

  2. eldino scrive:

    @conte donryan
    probabilmente il rar lo hai fatto con l’ultime versioni di winrar oppure con qualche altro programma inutile tipo winace, e magare Simple RARPassFinder non supporta l’ultimissimo schema di codifica proprietario di questi software. Oppure… hai controllato che le minuscole e maiuscole della password nel rar siano uguali a quelle della password nella lista?

  3. Vasco scrive:

    aiutatemiiiiiiiiiiiii.. non funziona il link della password list.. da dove la scarico???

  4. Vasco scrive:

    il sito di rapidshare non funziona + e nn riesco a trovarne altre e avrei urgente bisogno.. x favore mi date un link dove posso scaricare una password list.txt???

  5. eldino scrive:

    @Vasco:
    La Passwortliste trovi su Megaupload al seguente link: http://www.megaupload.com/?d=AOD0OBZX

    Ciao :)

  6. Vasco scrive:

    mi dice : “Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.” cosa devo fare??? mi potresti dare il contatto di msn.. ho bisogno di una mano.. sono un principiante…

  7. eldino scrive:

    @Vasco
    Non ho msn, prova a scaricarlo da Mediafire, ho provato il link e va: http://www.mediafire.com/?zy2dykztyzg

  8. Vasco scrive:

    grazie questo funziona… scusa ancora.. ma ora ke ho la password list.. ho l’arkivio rar dove devo trovare la pass.. come devo fare???

  9. Vasco scrive:

    weee…. ci sono riuscitoo.. ma se nn trova il codice?? esistono altre liste password?? o devo ccambiare programma??

  10. eldino scrive:

    1. apri il programma doppiocliccando su rarpassfinder_0.03.2.exe
    2. clicca Passowrtliste e scegli la lista delle password che hai scaricato
    3. clicca Rar-Archiv e seleziona il file rar

    La ricerca della password partirà in automatico. Incrocia le dita, ciao :)

  11. eldino scrive:

    devi cambiare programma :)

  12. Vasco scrive:

    ok grazie di tutto.. spero ke la troverà.. casomai sai qlke altro programma?? =)

  13. eldino scrive:

    No, fai una ricerca su google :) ciao!

  14. tornei scrive:

    Purtroppo ho provato diversi programmi e non sembrano funzionare :(
    Con questo metodo spero di risolvere..
    qualche feedback positivo che mi dia un pò di coraggio?

  15. eldino scrive:

    @tornei
    sui rar scaricati da internet funziona in un buon 30% dei casi in base alla mia esperienza. Se il rar lo ha compresso un tuo amico o è stato distribuito su un forum/blog/sito/p2p scacio, non ci sono molte speranze :)

  16. Cico scrive:

    Per trovare una password con sto programma devi avere una botta di culo pazzesca!
    Non mi stupisce sia freeware, ci mancherebbe doverlo pure pagare

    Giudizio: programma inutile

  17. [...] cui vi sia impossibile ritrovare il sito da cui avete preso i links, è possibile usare il freeware SimpleRarPassFinder unito alle password che avete collezionato finora in [...]

  18. vale scrive:

    mi date un link dove trov il programma xkè in quelli che ci sono sopra nn mi da nessun modo per scaricarlo miserve xfavore grazie

  19. C scrive:

    Il mio amico deve trovare là password su wizard101 questo programma può funzionare??

  20. ares scrive:

    Scusate ho il programma e la lista a parte su un altra cartella al momento che scelgo il programma e scelgo la lista dalla cartella a parte, tutto ok ma non parte la ricerca della pass? che devo fare devo spostare la lista dentro il file simple o cosa?help me please

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 76 follower

