[IT] Come farsi da soli una custodia per cd in tessuto dedicata a Space Invaders

Per lavoro ho necessità di avere sempre appresso un insieme di cd/dvd, che contengono disparati sistemi operativi (setup e live cd), tools diagnostici e compilations di software utile che aggiorno e rimasterizzo periodicamente. Fino ad un paio di mesi fa, questi cd si distribuivano $random per tutto lo zaino, ed il fenomeno non era da me molto gradito, per cui ho buttato giù un piccolo progettino di una custodia cd in tessuto ad-hoc per le mie esigenze, e l’ho passato alla mia fidanzata, che me l’ha realizzata.

Il primo prototipo lo aveva realizzato in tessuto spesso, riciclato da una mia vecchia camicia invernale (non siamo fervidi sostenitori del low-cost, del riciclo dei materiali e della rifunzionalizzazione degli oggetti), ma dopo un mesetto di beta-testing, ho riscontrato alcuni difetti che le ho subito riportato e che ha utilizzato per creare il secondo prototipo in tessuto jeans, che è quello che vedete nelle foto. In questo caso, il tessuto adoperato proviene dagli scarti di un mio vecchio jeans, che aveva poco prima tagliato, orlato e trasformato in un pantaloncino estivo. Non si butta via (quasi) niente in casa eldino ;-)

Questa versione 2.0 della custodia è la versione definitiva: robusta, compatta, indeformabile anche a pieno carico ed esteticamente fantastica grazie alle cuciture arancione fashion :) Esclusivamente su sua iniziativa personale e per farmi una gradita sorpresa, la mia fidanzata ha cucito sulla custodia il tenerissimo alieno di Space Invaders, con il quale, da bravo retrogamer, sono letteralmente in fissazione, e lo metto ovunque, dai muri di casa al desktop del mio computer. Le rendo la vita davvero impossibile con questi Space Invaders xD

Se anche voi volete realizzare (o farvi realizzare :-P) una custodia cd homemade in tessuto come la mia, sharo con voi il progettino che ho fatto per me :)

5 risposte a [IT] Come farsi da soli una custodia per cd in tessuto dedicata a Space Invaders

  1. [...] this cool post in Eldino’s blog, where tells how to make by yourself a nice CD-DVD bag with a Space Invader on it. The image of the [...]

  2. FAbio scrive:

    questa volta, un bravo ad “eldina” :D

  3. Riccardo scrive:

    Eh, non tutti hanno una fidanzata così brava…

  4. eldino scrive:

    @Riccardo
    Quei “tutti” hanno almeno un buon motivo per cambiare fidanzata allora xD

  5. [...] ma non hai mai abbastanza idee? Bene, sei finita nel POST giusto La mia fidanzata, già autrice di questa mia “retrogaming-osa” custodia per cd, mi ha fatto un’altra graditissima sorpresa (al confine con la commozione xD), dipingendosi [...]

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 81 follower

