[IT] Chi sono

Alcune notizie sparse su di me:
* il mio nick è eldino;
* ho quasi 24 anni;
* ho una laurea triennale in Restauro con ottimi voti;
* smanetto da 10 anni con pc dos/windows/linux e da un annetto con un Mac;
* adoro i computer e la tecnologia in generale, perché penso siano l’alter-ego moderno della carta e della matita;
* adoro le robe creative e intelligenti;
* mi piace scriptare (bash, applescript, python, dos..) e realizzare automatizzazioni sempre più complesse sui miei computer, in modo che lavorino senza nessun intervento da parte mia;
* adoro ascoltare musica non commerciale e sconosciuta, in particolare di band senza contratto discografico e/o che distribuiscono il proprio lavoro gratuitamente sotto licenze libere (tra tutte, le Creative Commons);
* adoro iTunes e il mio iPod mini;
* adoro la grafica, Photoshop, la fotografia in bianco&nero e il fumetto (giapponese e d’autore in primis);
* adoro scrivere;
* adoro leggere e tenermi informato giornalmente su decine di argomenti diversi;
* i videogiochi non mi attirano affatto, eccetto alcuni (Super Mario Bros, Age of Empires II, Sacred, alcune roms del Mame e pochi altri) a cui gioco da anni senza mai stancarmi;
* non comprendo chi passa i pomeriggi davanti alla playstation giocando con giochi che prevedono l’uso di un manuale (es. Final Fantasy) e una quantità di tempo talmente elevata per essere esplorati per intero, che vanno oltre la stessa concezione di “gioco” (= qualcosa ideata per divertire, rilassare);
* non mi interessano le cose che spengono il mio cervello (tv, banalità, alcol, fumo, erba, stupefacenti vari, calcio, Maria de Filippi…);
* tendo a discriminare e ad offendere pesantemente chi fa uso di “Amici”, “Saranno Famosi” e “Grande Fratello” e chi ambisce a diventare un divo di cartoncino bristol, sognando di entrare nei sopracitati “bidoni” (dell’immondizia) televisivi, invece di studiare e valorizzare la propria individualità;
* ascolto la radio;
* registro giornalmente e conservo da anni in formato mp3 le puntate dei programmi radiofonici “Lo Zoo di 105” e “B-Side“;
* non mi ritengo bello;
* non guardo Studio Aperto;
* non sono affatto attratto dalla celebrità;
* a volte compro i cd originali di alcune band che meritano la spesa;
* ho la patente da 5 anni;
* mi piace la buona cucina;
* credo che gli RSS e i Podcast siano degli ottimi strumenti di accrescimento culturale;
* uso Firefox da anni per navigare sul Web.
….

Ce ne sarebbero altre ma mi fermo qui, avete capito più o meno che tipo sono 🙂

Ora passiamo al mio computer principale:

Eh sì, come avete intuito si tratta di un Apple iBook G4 1,33 con lo schermo da 12 pollici, 512Mb di RAM e una batteria che dura 5 ore e1/2. Un piccolo gioiellino, da cui sto scrivendo questo post e con cui scriverò anche tutti i post successivi =)
Se volete scrivermi, la mia email è: numbwork@gmail.com.

[eldino]

7 Responses to [IT] Chi sono

  1. Dasiela ^.^ ha detto:

    AhAha!! ti ho trovato!!
    baci da’

  2. […] “il blog di eldino” compie 1 anno 🙂 E’ passato già un anno dal primo, infantile, post di questo blog…uff!… ma sembra […]

  3. […] 19 Giugno del 2007 compariva sul web il primo post di questo blog, “Chi sono“, e da allora tante cose sono cambiate, eccetto due: la voglia di scrivere e di condividere […]

  4. FAbio ha detto:

    Non avevo mai letto il primo post di questo blog 😀

    Domanda idiota :D: ti senti ancora nella descrizione che hai fatto di te nel post, o in questi anni è cambiato qualcosa?

  5. eldino ha detto:

    @FAbio
    Abbastanza sì.. certo il mio computer principale non è più il mio iBook (che comunque uso per lavoro e da cui sto rispondendo adesso, ma dovrei cambiarlo a breve con un Macbook Pro appena escono i nuovi modelli), ma un desktop con Windows Seven, e da allora ad oggi si sono aggiunti una seconda laurea e ho almeno due pagine di curriculum europeo in più xD però sì, sostanzialmente sono ancora io quello descritto nel post xD

  6. FAbio ha detto:

    in poche parole: eldino è sempre eldino 😀

    ho visto adesso che tipo di lauree, però su due campi completamente diversi, come mai queste scelte, se posso?

  7. eldino ha detto:

    @Fabio
    Scelte lavorative.. con la prima non ci campi, con la seconda forse a qualche centinaio d’euro al mese ci arrivi (se sei proprio bravo e dopo mesi di lavoro aggratis) 😄

Rispondi

