[IT] Kirsten’s Postcard netlabel (rock, indie rock)

kirsten_logo_eldinized.jpg

La Kirsten’s Postcard [1] è una netlabel focalizzata principalmente su sonorità rock, indie rock e acoustic rock. Ha pubblicato finora solo 7 releases e non è molto attiva, ma la qualità dei brani è altissima. Non mi sorprendo che nei links a fondo pagina, segnali i siti delle netlabels Sunday in Spring e Aerotone, entrambe ottime e musicalmente sulla sua stessa linea d’onda. Un altro aspetto del sito che mi ha colpito è la presenza del bottone “Contact” per ogni release: cliccandoci, potrete inviare un’e-mail all’autore dell’album. Apparentemente è una cosa banale, d’altronde al giorno d’oggi che c’è di strano nell’inviare una mail? Ma in realtà, pochissime netlabels (nessuna?) facilitano così tanto il rapporto ascoltatore-artista, e spesso è davvero una sfida reperire l’indirizzo email di un artista per potergli scrivere due righe di apprezzamento e ringraziamento per aver condiviso la sua arte gratuitamente. Per fare ciò, nel migliore dei casi sei costretto a reperire il sito personale dell’artista, e qualora sei fortunato e il sito è fatto decentemente, ricavare l’indirizzo e-mail da lì. Ben venga, quindi, il bottone “Contact” direttamente sul sito delle netlabels e si compia un ulteriore avvicinamento tra chi produce musica e chi prova emozioni nell’ascoltarla.

kirsten_contact.jpg

Non recensisco nessuna release in particolare, sono tutte belle e godibili.
Mi sembra, però, simpaticamente patriottico segnalare la presenza di una canzone in italiano all’interno della release “KPrcds005”: si tratta dei Perturbazione con il brano “Portami via di qua, sto male“.

Links:
[1] Kirsten’s Postcard: http://www.kirstenspostcard.com

[eldino]

Annunci

One Response to [IT] Kirsten’s Postcard netlabel (rock, indie rock)

  1. diggita.it ha detto:

    7 Album/EPs di musica Rock e Indie Rock liberamente e gratuitamente scaricabili in mp3!

    Nel post troverete una breve recensione e il link per scaricare questi 7 album/ep di buona musica indie rock, rock e derivati, con tanto di copertine da inserire nel vostro iTunes! Tutti i brani sono coperti da licenze Creative Commons, quindi sono lib…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: