[IT] Riflessioni in compresse deglutibili: La metafora della realtà

E’ comodo pensare al virtuale come una metafora del reale, o almeno lo è per me, che immagino il mio desktop come la mia scrivania o le mie cartelle come dei portadocumenti in alluminio dell’Ikea. Partendo dallo stesso concetto, associerò le mie riflessioni sul mondo delle netlabels o sul mondo del Web o su quant’altro mi capiti di divorare intellettualmente, a delle compresse deglutibili, quelle che mandi giù con mezzo bicchiere d’acqua. Niente di rivoluzionario come associazione in sè, eccezion fatta, forse, per l’uso dell’aggettivo “deglutibile”, alquanto “calzante” come metafora di qualcosa che scende giù in un attimo, che va dritta al sodo.

[eldino]

Rispondi

