[IT] Tutorial: Come tradurre in italiano la versione inglese di Windows Vista Business MSDN

Se come me siete studenti universitari e se la vostra università è iscritta al programma MSDN, con molta probabilità non troverete difficoltà a procurarvi uno dei dvd di Windows Vista Business che la Microsoft fornisce gratuitamente agli aderenti, più relativo seriale.

Il dvd in questione, in particolare quello che ho ricevuto io, è la versione 32bit in inglese. Su Internet si vocifera che in alcune università diano anche la versione a 64bit e in italiano, ma non ho nessuna esperienza diretta in merito.

Niente paura comunque: c’è un modo semplice-semplice di tradurre in italiano la vostra versione inglese di Windows Vista Business🙂


Ecco come ho fatto io:
1. Installate Windows Vista Business 32 bit sul vostro pc;
2. Installate il Service Pack 1 se non è già incluso nella vostra versione di Vista (nella mia versione, quella che vedete scansionata in figura, non è incluso);
3. Scaricate Vistalizator e relativo pacchetto di localizzazione, disponibile alla seguente pagina;
4. Avviate Vistalizator (non necessita di installazione), selezionate il pacchetto di localizzazione e al resto pensa lui🙂
5. Riavviate Windows: ecco la vostra copia in italiano di Windows Vista, legalmente e gratis🙂

PS. Non dimenticate di attivarla al più presto, tramite procedura telefonica o via internet!

13 risposte a [IT] Tutorial: Come tradurre in italiano la versione inglese di Windows Vista Business MSDN

  1. Claudio scrive:

    Era un pò che che cercavo questa possibilità … fatto quanto descritto e tutto è anadato liscio grazie

  2. Luca scrive:

    Che voi sappiate questa procedura funziona anche per ultimate 64bit?

  3. eldino scrive:

    La Ultimate dovrebbe avere il package di traduzione scaricabile direttamente tramite Windows Update, o almeno così mi ha detto uno che lo ha fatto.

  4. daniele scrive:

    ho seuito la tua procedura e funziona alla perfezione,ma cosa intendi per “non dimenticare di attivarla al piu presto”????
    Grazie!!!

  5. eldino scrive:

    @daniele:
    mi riferivo alla copia di Windows Vista MSDN🙂 essendo originale come una copia acquistata, lo studente benificiario può attivarla tranquillamente (via telefono o internet), esattamente come se l’avesse acquistata😉 Farlo conviene per due motivi:
    a) non scadrà dopo un tot di giorni;
    b) potrai scaricare gli aggiornamenti (cosa che non puoi fare con una copia pirata)😉

  6. Rino scrive:

    Salve, mi trovo nella stesa situazione, ho scaricato Vistalizator, ma non capisco a cosa ti riferisci con relativo pacchetto di localizzazione,Forse intendi Questo (Download 32-bit Vista SP1 MUI Language Packs), fammi sapere prima che comprometto qualcosa, intanto grazie, resto in attesa di una risposta via email.

  7. eldino scrive:

    @Rino
    intendo il file scaricabile cliccando su:
    # Italian language

  8. Rino scrive:

    Salve, ho installato la lingua in italiano con due clic. Complimenti a eldino.

  9. eny scrive:

    Raga a me dice che il lenguage pack è pieno….. come devo fare?

  10. eny scrive:

    the total number of languages allowed on this computer has been reached. Questo èil messaggio che mi da.
    HELP MEEEE!!!!!!!

  11. Giuseppe74 scrive:

    Avevo trovato altre guide che facevano riferimento agli stessi link qui postati ma non si capiva nulla. Seguendo solo il passo 3 e 4 ho risolto in neanche 5min… GRAZIE

Lascia un commento

