[IT] Nuova feature: “Altri post sull’argomento che potrebbero interessarvi”

Dalle statistiche in mio possesso, mi sono reso conto che alcuni articoli prettamente tecnici sulla scena netlabel non vengono adeguatamente valorizzati all’interno del blog da parte dei miei lettori. Dal momento che li ritengo un must-read (non perché li ho scritti io, ma perché contengono informazioni utili che non sono reperibili altrove, perché sono esclusivamente frutto di anni di esperienza nel campo), ho deciso di introdurre una nuova caratteristica nel blog: “Altri post sull’argomento che potrebbero interessarvi“.

feature_altripostchepotrebb

In calce ad ogni post “tecnico” sull’argomento “netlabel” pubblicato da oggi in poi, infatti, aggiungerò un corposo elenco di links a miei articoli passati che potrebbero essere sfuggiti al lettore, colmando in maniera artigianale una delle più grandi lacune dei sistemi di blogging: l’assenza dell’equivisibilità dei contenuti.

Ovviamente, sarà mia cura ampliare man mano questo elenco e tenerlo al passo con i nuovi articoli pubblicati 🙂 Ci tengo a specificarlo: non è un mia idea. Ho visto qualcosa di molto simile (penso sia un javascript che ti restituisce 5 posts a caso presi dallo stesso blog) su alcuni dei 160+ blogs che seguo (via RSS), mi ci sono trovato molto bene ad usarlo da lettore e allora ho deciso di “copiarlo” a mia volta 😉

Comunque ‘sto mese ho “introdotto” di brutto, bella zii se spacco! :°D

Rispondi

