Non so spiegarmi perché non avevo ancora recensito questo lavoro, nonostante ne abbia parlato sempre e nonostante sia uno dei primi EP che mi viene in mente quando mi chiedono una release di qualità da scaricare, e chiedo venia per questa mia mancanza. Questo EP è una delle migliori produzioni netaudio di sempre e all’epoca della pubblicazione (2005) l’autrice (sì, avete capito bene!) aveva solo 16 anni. Quando uscì, ricordo che ne parlarono in parecchi, sia per il fatto che fosse una ragazza e non un maschietto brufoloso, sia per l’età, oltre che chiaramente per la qualità eccezionale del suo lavoro.
Tracklist:
01 – Stuffing life revised
02 – Goes nowhere
03 – Nano moon coral
Questo EP è tanto breve quanto intenso. Si tratta di musica a cavallo tra ambient e slow elettronica, con un buon lavoro di triggering sui beats di derivazione IDM e con una voce femminile (quella della stessa Melissa) a mettere la ciliegina sulla torta. La prima traccia, “Stuffing life revised“, è una di quelle canzoni che non mi stancherò mai di ascoltare: la sua voce eterea e riverberata, l’atmosfera del pezzo… Wow 😉 Comunque anche le altre due traccie dell’EP hanno una qualità ben sopra la media.
Voto: 5/5
Traccie migliori (streaming 128kbps):
Stuffing like revised
Goes nowhere
Nano moon coral
Le puntate precedenti di “eldino vi imbocca” le trovate qui.
Ciao, complimenti per il tuo Blog, ho trovato un’altra release di Melissa Welch che fra l’altro mia affascinato al primo ascolto, http://camomille.genshimedia.com/cam090.htm, Myopic. Spero sia di tuo interesse.
sì sì ovviamente la conosco 😉 ma a livello di scena netlabel non è stata incisiva e di rottura come questa recensita, e onestamente a livello puramente musicale mi piace anche meno 😉 speriamo in una terza release 😉 ciao!
[…] Se non sapete da quale release iniziare, vi consiglio questo album! […]