[IT] Camomille Music netlabel is dead

camomille_netlabel

Con la release cam106 dal titolo “V.A. – Apegenine volume 2 : hypocondriac“,  la Camomille Music netlabel chiude i battenti. E’ stata una delle netlabel più significative della scena netaudio, di cui ho avuto modo di parlare in più occasioni, e che ricordo con molto affetto perchè la seguo da tanti anni ormai.

Questo evento, così come la chiusura di un’altra netlabel memorabile, la Kikapu, serve a ricordarci che basta un calo d’entusiasmo o di energie dei gestori per farne dilatare le uscite fino a sparire per sempre. Questo è spesso inevitabile per un prodotto fondamentalmente gratuito e che richiede moltissimo lavoro come una netlabel, ma deve essere anche un incentivo da parte di noi ascoltatori a farci sentire vicini a gestori ed artisti, a comunicargli quanto apprezziamo la loro arte tramite email o social network o paypal o quant’altro, perchè, come è solito dire Alessio Bertallot nella sua trasmissione “B-Side”, non si può prendere e basta: se non si può/deve/vuole pagare per la musica che ascoltiamo, almeno ricambiamo con dell’amore, con dei feedbacks agli artisti.

La Camomille è proprio una di quelle realtà gratuite intorno alla musica che merita di ricevere amore, per cui se anche voi amate la buona musica elettronica, di matrice slow e ambient, recuperate tutte le 106 releases pubblicate da qui fin quando ancora sono online.

Sono 106 album gratuiti e legali, potete scaricarli liberamente, ascoltarli sul vostro iPod, copiarli agli amici, linkarli su Facebook…

Se non sapete da quale release iniziare, vi consiglio questo album!

Bye bye Camomille da un tuo fan, prima che da un netaudio activist e blogger.

AGGIORNAMENTO 21/07/2010:
Camomille Music è risorta (maggiori dettagli in questo post), mentre le releases vecchie sono scaricabili da qua (il link citato nel post non funziona più).

Annunci

4 Responses to [IT] Camomille Music netlabel is dead

  1. Catching The Waves ha detto:

    Hi Eldino,

    E ‘un peccato che ha chiuso Camomilla. Concordo sul fatto che è importante per incoraggiare i proprietari di netlabels o che potrebbero diventare scoraggiati. Ho sempre consigliare netlabel tifosi a fare una donazione o inviare una e-mail e dire “grazie” se hanno goduto la musica.

  2. Vince ha detto:

    Thanks for all the support and these kind words !

  3. eldino ha detto:

    Thx to you vince for providing so many great releases to us in these long years 🙂 If you will come back in the future, you will be welcome 🙂 Old time netaudio fans like me love ur work and ur passion!

    So long,
    eldino 😉

  4. […] più di un anno fa, nel post “Camomille Music netlabel is dead“, annunciavo su queste pagine la “morte” di uno dei protagonisti storici della […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: