[IT] Io & il mio Asus eeePC 701 4G Nero (netbook) / Episodio 10: il mouse “che si mette al dito come un anello”, perfetto per l’uso on-the-road

Mi trovo spesso ad usare il mio piccolo Asus eeePC 701 in situazioni abbastanze precarie, come sul letto o stando seduto su dei gradini o sul sedile di un treno. In questi casi, non si ha lo spazio (e spesso neanche la superficie adatta) per usare un mouse comune.

Allora ho deciso di acquistare e provare un “mouse che si mette al dito”, un mouse molto particolare che si indossa sul dito indice o medio come un anello e i cui tasti si premono usando il pollice.

Questo particolare mouse si chiama “Cool Ring-Style Fingertip USB Optical Mouse” (codice: sku.2695) ed è in vendita su DealExtreme per meno di 5 euro spedizioni incluse.

Funziona alla perfezione sulla superficie dell’eeePC.

Ecco qualche foto:

eldino_-_cool_ringstyle_mouse_1

eldino_-_cool_ringstyle_mouse_2

eldino_-_cool_ringstyle_mouse_3

eldino_-_cool_ringstyle_mouse_4

eldino_-_cool_ringstyle_mouse_5

eldino_-_cool_ringstyle_mouse_6

Altri articoli della serie “Io & il mio Asus eeePC 701” qui.

6 Responses to [IT] Io & il mio Asus eeePC 701 4G Nero (netbook) / Episodio 10: il mouse “che si mette al dito come un anello”, perfetto per l’uso on-the-road

  1. Airon ha detto:

    Ma è una cosa a dir poco fantastica zio 😉 voto 10 e lode.

  2. eldino ha detto:

    yeah zio, per l’uso on-the-go è davvero una cinesata caruccia 😉

  3. bigo72 ha detto:

    Davvero furba questa cosa, fantastico, soprattutto per il fatto che lo usi a pochi millimetri dal touchpad 😉 se mi parli di altre superfici posso anche accettare l’acquisto, ma se usato così mi pare solo una gran geekata inutile, tanto per fare i fighi 😀 … ovviamente IMHO 😉

  4. eldino ha detto:

    ovviamente è una geekata 🙂 ma in alcune situazioni è utile avere una mano libera, cosa che il trackpad, al contrario di un mouse o di questo aggeggio, non ti permette di fare 🙂

    Questo è un mouse senza lo svantaggio del mouse (necessità di una superficie di discrete dimensioni affianco al portatile per essere adoperato) 🙂

  5. LeoMcFly ha detto:

    Che bello!!! ma il pagamento è solo con carta di credito?
    Molto più comodo di un mouse comune….

  6. eldino ha detto:

    @LeoMcFly
    Sì, soltanto pagamento anticipato con PayPal, che si appoggia a svariate carte di credito. La nostra Postepay va benissimo, io uso quella 🙂

    E’ un sito serissimo, quindi puoi pagare in tranquillità, se non ti arriva il pacco ti rimborsano senza problemi, e ogni tot dollari di spesa, ti danno dei punti che poi puoi riconvertire in acquisti gratis 🙂 Visto quanto poco costa la roba, direi che fanno anche troppo 🙂

Rispondi

