[IT] Recensione fotografica della borsa per netbook Emtec G-Messenger Bag (solo 10€)

Appena l’ho vista su Monclick, me ne sono innamorato e l’ho subito acquistata per il mio Asus eeePC 701. Si chiama Emtec G-Messenger Bag (EKABAGGDM04), costa circa 10 euro ed è davvero regalata per il prezzo che costa. E’ una borsa di tipo “messenger” in miniatura, specificatamente pensata per portare in giro il vostro netbook insieme a qualche piccolo indispensabile accessorio come alimentatore, mouse, penne USB et similia.

Non avendo trovato molte fotografie di questa borsa in Rete prima di comprarla ed essendo stato molto soddisfato dell’acquisto, ho deciso di scattarne un po’ da me e condivederle con voi. Premetto che questa non è una recensione “prezzolata” come quelle che si trovano su molti blogs, ma è totalmente sincera e spinta soltanto dalla voglia di consigliarvi un’ottima borsa per netbook🙂

EKABAGGDM04_01

EKABAGGDM04_02

Un particolare che ho molto gradito della borsa è la tracolla: finalmente di lunghezza decente!

EKABAGGDM04_03

La Emtec G-Messenger Bag ha tre vani principali: uno porta documenti all’esterno e due più grandi all’interno. Uno di questi ultimi due presenta la fascetta di feltro per tenere fermo il netbook al suo interno. Il vano apposito può contenere netbook fino a 10′, ma usando il vano adiacente (quello più grande ma senza fascetta di feltro), può contenere fino a 12′ (ho provato con il mio iBook G4 e ci entra a pennello!).

EKABAGGDM04_04

EKABAGGDM04_05

EKABAGGDM04_06

EKABAGGDM04_07

Il mio Asus eeePC 701 entra nello scomparto netbook con tanto di skin, per ulteriore protezione🙂

EKABAGGDM04_08

Qui si vede la grandezza della borsa il relazione al mio cucciolo da 7′.

EKABAGGDM04_09

EKABAGGDM04_10

Qua si vede che lo scomparto più grande della borsa contiene perfettamente anche un portatile da 12′ come il mio iBook G4, addirittura insieme alla skin!

EKABAGGDM04_11

Porta cellulare inserito nella tracolla. Comodo.

Riassumendo, la Emtec G-Messenger Bag è un’ottima (nonchè economica) borsa per netbooks, decisamente consigliata🙂

4 risposte a [IT] Recensione fotografica della borsa per netbook Emtec G-Messenger Bag (solo 10€)

  1. Mattia scrive:

    ciao,ottima recensione…io ho un asus eee 1101ha da 11,6 e volevo acquistarla mi sai dire se riuscirei a far stare nel vano netbook il mio pc(28,6×19,6×3,6) oppure mi potresti dire altezza e largezza del vano netbook?grazie mille spero in una tua risposta😉

  2. eldino scrive:

    @mattia
    penso proprio di sì, perchè nel vano più grande ci entra precisamente anche il mio Mac da 12′ con tutta la skin, che misura 30 x 24,7 x 3.5.. il tuo dovrebbe andarci pelo pelo esattamente come il mio🙂

  3. Mattia scrive:

    in quello piccolo invece?

  4. eldino scrive:

    in quello piccolo al massimo ci va un 9 pollici senza skin!

Lascia un commento

