[IT] Io & il mio Asus eeePC 701 4G Nero (netbook) / Episodio 12: come installare Android sull’Asus eeePC 701 (ultimo episodio!)

L’obiettivo di questo tutorial è installare Android 1.6 su una pennetta USB da 1 Gb e far bootare il nostro piccolo cucciolo eeePC 701 da lì.

1) Scaricate l’immagine ISO di Android x86 da qui (al momento in cui scrivo, l’ultima immagine disponibile è: android-x86-1.6.iso);

2) Scaricate e installate/scompattate UNetBootin;

3) Collegate la pennetta USB e annotate la lettera che gli assegna Windows (es. G:\); se non è vuota, svuotatela e formattatela in FAT32;

4) Avviate UNetBootin e selezionate l’iso di Android x86;



4) Selezionate dal menù “Disco:” la lettera della vostra pennetta (es. G:\) e cliccate su “Ok”: UNetBootin inizierà a “spiattellare” l’immagine ISO di Android x86 sulla vostra pennetta e la renderà bootabile;

5) Alla fine della procedura, cliccate su “Esci”;

6) Scollegate la pennetta e collegatela all’eeePC (se non c’è già collegata);

7) Aprite o riavviate l’eeePC tenendo premuto il tasto “Esc“;

8) Dal menù che appare, selezionate la vostra pennetta USB e premete “Invio“;

9) Dal menù che appare, selezionate la voce contenente la parola “live cd” e premete “Invio“;

10) Android si avvierà 🙂

Gli step 6-10 sono mostrati in questo video:

Al momento in cui scrivo, Android x86 supporta sia i tasti funzione (luminosità, volume etc) che il lettore di SD, ma non il wireless. Buon divertimento 🙂

Altri articoli della serie “Io & il mio Asus eeePC 701” qui.

Una risposta a [IT] Io & il mio Asus eeePC 701 4G Nero (netbook) / Episodio 12: come installare Android sull’Asus eeePC 701 (ultimo episodio!)

  1. andrea ha detto:

    ciao, ho seguito la tua guida e ho istallato android sul mio “cucciolo” (un eeepc900), sai se è possibile collegarsi a internet con un modem 3g tipo( Huawei e220), io ho provato a collegarlo ma non lo riconosce.
    ps grazie hai tuo articoli sul eeepc ho rivalutato il mio “cucciolo” complimenti per tutti i tuoi articoli.
    grazie Andrea

Rispondi

