[IT] JDownloader alcune volte scarica correttamente ma non estrae – Come risolvere

Usando JDownloader quotidianamente, può capitare che finisca di scaricare tutte le parti che compongono il vostro file, ma non lo estragga in automatico. Ciò dipende principalmente da due fattori:

- nella cartella in cui va ad estrarre esiste già un file dallo stesso nome e JDownloader è giustamente settato per non sovrascrivere i files (es. gli archivi compressi lmn.part1.rar, lmn.part2.rar.. etc contengono il file “FILM.avi”, ma nella cartella Downloads un file chiamato “FILM.avi” esiste già);
- il file, una volta estratto, risulta danneggiato agli occhi di JDownloader (il comune errore “CRC errato”), per cui lo cancella subito dopo in automatico lasciando però intatti gli archivi compressi, in modo che possiate estrarli con un software migliore, come 7-Zip.

Fin quando questo fenomeno si verifica su archivi compressi non protetti, è una sciocchezza, basta estrarli manualmente, ma quando ci ritroviamo davanti una pletora di RAR protetti da password, beh.. sono uccelli per diabetici (cazzi amari – cit.)!

In questo caso, come fare a risolvere? Come si può ritrovare la password giusta per estrarre questi RAR?

Vi sono due modi:

a) effettuare una ricerca su Google con la keyword “nome_del_file.rar” (virgolette incluse), ritrovare il blog/forum/sito da cui avete preso i links e controllare che vi sia segnalata la password;
b) oppure, nel caso in cui la ricerca non dia nessun risultato valido o nel caso in cui vi sia impossibile ritrovare il sito da cui avete preso i links, è possibile usare il freeware SimpleRarPassFinder unito alle password che avete collezionato finora in JDownloader!

Vediamo meglio questa soluzione abbastanza nerd del problema :)

1) aprite Blocco Note;
2) aprite JDownloader, Impostazioni -> Moduli -> Passwords & Logins -> Password dell’archivio;
3) selezionate tutto il contenuto, incollatelo in Blocco Note e salvate il file come lista_password_JD.txt o analogo;
4) aprite SimpleRarPassFinder, cliccate su Passwortliste e selezionate lista_password_JD.txt;
5) infine cliccate su RAR-Archiv e selezionate il vostro RAR (nel caso di archivi multipart, selezionate il nome_del_file.part1.rar).

A questo punto, SimpleRarPassFinder proverà tutte le password presenti nella lista che gli avete passato e dovrebbe con molta probabilità trovarvi quella corretta!

Questo metodo punta sul fatto che in passato abbiate già scaricato altri archivi compressi uploadati dallo stesso releaser e abbiate avuto cura di inserire la relativa password in JDownloader. Se invece i links degli archivi compressi in questione li avete reperiti su siti differenti da quelli che adoperate di solito o se sono di diverso genere, allora questo metodo non vi porterà a nulla.

Le probabilità che funzioni sono alte, ma ci vuole sempre un po’ di fortuna ;-)

NOTA: Questo trucchetto non vale per gli ZIP, ma solitamente nel mondo del free hosting sono molto meno frequenti dei RAR.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 76 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: