[IT] The Samsung N145 Plus Netbook Saga – Pt. 1 / L’unboxing

Come (non) sapete, ho venduto il mio glorioso Asus eeePC 701 4G, a cui ho dedicato una rubrica di ben 12 episodi, per rimpiazzarlo con un altro netbook dallo schermo più grande. La scelta è ricaduta su un Samsung N145 Plus, noto anche in Italia come N145-JP01, dalle caratteristiche di tutto rispetto per il prezzo che l’ho pagato: 259 € in offerta nella catena Sinergy. Potevo acquistarlo online e risparmiare sei euro circa, ma la scelta è stata repentina e l’acquisto semi-incauto😛 Solo sei euro di differenza tra on-line e negozi classici per avere un prodotto subito è una cifra irrisoria, chi compra su Internet mi capirà bene!😀.

Ecco le specifiche di questo nuovo compagnuccio di giochi:

– Intel Atom N450 1.66Ghz;
– 1 Gb RAM (espandibile a 2 Gb);
– HD 160 Gb;
– Schermo 10.1′ retroilluminato a LED (risoluzione nativa 1074×600, strechabile a 1074×768 e 1152×864);
– Wireless 802.11bgn, Bluetooth, Lettore SD/SDHC/SDXC, 3 USB 2.0, Ethernet, VGA;
– Windows Seven Starter Edition.


Le specifiche hardware sono le stesse di almeno un altro gazillione di netbook sulla stessa fascia di prezzo, ma quello che mi ha fatto propendere per questo Samsung N145 Plus sono state cinque caratteristiche poco o per nulla pubblicizzate:

– batteria a 6 celle (9.7 ore di autonomia dichiarata!! In realtà saranno 8, ma è sempre e comunque una durata impressionante!);
– touchpad Elan multitouch;
– finitura no-gloss (anti-riflesso) dello schermo;
– design, scocca anti-impronte e plastiche dall’ottimo feeling tattile;
– tastiera ad isola, con tasti separati!

Dal momento che sulla Rete le informazioni in merito a questo netbook sono praticamente inesistenti in qualsiasi lingua, rimedio io spammando un po’😀

Iniziamo da qualche fotina dell’unboxing, pratica per veri nerds xD

La scatola, decisamente compatta.

L’apertura della scatola ed il manuale.

La batteria a 6 celle e l’alimentatore.

Il netbook, senza batteria inserita.

Il netbook, con batteria inserita.

(Fonte immagine d’apertura: ksc-comp.ru)

3 risposte a [IT] The Samsung N145 Plus Netbook Saga – Pt. 1 / L’unboxing

  1. FAbio scrive:

    WOW :O

    che design 2.0
    Quell’effetto cuscinetto del backbone e quella linea rossa, davvero fenomenale.
    Poi bhe è un netbook, io non lo acquisterei perchè non mi servirebbe, ma però vedere queste cose IT, mi affascina sempre (sarò mica nerd pure io😀, mi sa di si).
    Comunque te ne compri di cosette tecnologiche…

  2. eldino scrive:

    @FAbio
    Molto poche rispetto a quante ne vorrei testare e/o mi servirebbero, causa carenza di cash😉 Ho una wishlist di due pagine🙂

    Ha delle plastiche fantastiche, l’ha preso anche un mio amico subito dopo di me (la versione JP05, con Bluetooth e 250Gb di HD), dopo aver visto e toccato il mio, e condivide il mio entusiasmo🙂

  3. carmelo scrive:

    io pure posseggo questa fantastica unità e ti posso dire che sostituendo lo starter con windows 7 32 bit e mettendo una bacchetta di ram da 2 giga si confonde con un dual core !!!!! e mostruoso ci faccio lavori di grafica con questo set..fatelo

Lascia un commento

