[IT] Geche – In Absentia (darkwave – idm, 2009) / [TT021]

Ascoltare “In Absentia” di Geche è un po’ come entrare in un’antica villa abbandonata dal tetto in legno: il tuo camminare per lunghi minuti nella totale oscurità è rotto soltanto, di tanto in tanto, da uno spiraglio di luce che entra attraverso due assi di legno non più tanto unite tra loro. Elettronica buia ragazzi, spero non abbiate paura 😉

Tracklist:
01 – Sepine
02 – Niche
03 – Lucier
04 – Houdini
05 – Geech
06 – Latx
07 – Besuite

Rilasciata per la netlabel TorrentTech nel 2009, “In Absentia” si compone di sette traccie. Si inizia con l’IDM di “Sepine“, dalle sfumature new age delle melodie di piano e dal gusto delicatatamente industriale del macinante beat; metà dubstep e metà techdub, immensa e atmosferica “Niche“, che si candida come miglior pezzo dell’intera release; sospesa tra musica neoclassica ed industrial “Houdini“; dolce e beatless “Besuite“, che conclude alla grande l’intero lavoro. Davvero un buon album 🙂 Voto: 4.5/5.

Scarica (FLAC/RAR)

Streaming:
Sepine

Niche

Houdini

Altre recensioni di ottima musica gratuita e legale le trovate qui e qui.

6 Responses to [IT] Geche – In Absentia (darkwave – idm, 2009) / [TT021]

  1. danielsomma ha detto:

    Ciao eldino. Sono Daniele, e ho scoperto il tuo blog un pò per caso (mi pare di aver visitato il tag Creative Commons).

    Un blog interessante, lo seguirò perchè anche io sono un “cacciatore” di musica 🙂

    Anche io ne sto creando uno, l’ho creato circa una settimana fa, che parla di musica in generale, e mi farebbe piacere se tu ci daresti una visita.

  2. eldino ha detto:

    @daniele
    Benvenuto a bordo 🙂 Ho visto il tuo blog ma ancora non c’è nulla 😉

  3. danielsomma ha detto:

    Beh… Infatti l’ho appena aperto, però lo arricchirò ogni giorno. Piano piano 🙂

  4. danielsomma ha detto:

    Eldino… Hai dato una visita al mio blog allora? Dimmi cosa ne pensi 😉

  5. eldino ha detto:

    @daniel
    ho visto, va bene come blog, tra l’altro c’è un po’ di musica che non conosco 🙂

Rispondi

