[IT] Recensendo Manga Scans…: The Breakers & The Breakers: New Waves

Rubrica inusuale per questo blog, ma che da tempo volevo partorire, da ingordo lettore di fumetti e moderato lettore di manga scans quale sono. Se anche voi possedete un netbook, all’occorrenza trasformabile in eBook e comics reader (guida #1, guida #2), o se più semplicemente leggete su un normale computer, sicuramente gradirete qualche consiglio sui manga più validi che appaiono man mano sulla scena delle scanlations.. secondo il mio personalissimo (ma severissimo) gusto chiaramente ;-)

Le manga scans presentate sono in inglese e saranno favorite quelle con un buon numero di capitoli o volumi già disponibili, perchè personalmente trovo molto frustante dover leggere i manga al ritmo di un capitolo da venti pagine al mese.

Fatta questa premessa, per inaugurare questa nuova rubrica (fortemente aperiodica, ve lo preannuncio), ho scelto un manwha (manga coreano) che mi ha tenuto incollato allo schermo del mio netbook per ben quattro notti di seguito, tanto che la storia mi aveva preso e tanto dalla voglia di sapere come andasse a finire. Signori e signore, vi presento “The Breakers“, composto da una prima parte di dieci volumi (conclusa) e di una seconda parte, “The Breakers: New Waves“, ancora ai primi vagiti.

Senza anticiparvi molto della trama, sappiate che “The Breakers” è innanzitutto è una storia di arti marziali ambientata nel presente, che mescola antiche scuole, associazioni segrete di stampo mafioso, forti interessi, aristotelici legami tra maestri e discepoli, tecniche quasi magiche e quant’altro. I protagonisti sono due: Shioon, ragazzetto gracilino vessato dai bulletti del suo liceo che decide di imparare le arti marziali per difendere sè stesso e la sua amichetta Sahee, e il Dragone delle Nove Arti, potentissimo maestro di arti marziali, nascostosi sotto le spoglie di un comune insegnante di liceo per portare a termine una certa missione.

Il Dragone inizierà (controvoglia e per una serie di consuetudini) ad insegnare le tecniche base delle arti marziali a Shioon, che (come in ogni fumetto xD) diventerà pian piano fortissimo. Sullo sfondo, la missione del Dragone, ovvero quella di distruggere l’associazione segreta Murim, che unisce tutte le scuole di arti marziali, rea di aver portato alla morte il suo maestro.

Disegni spettacolari, belle pupe (Sahee e Shino <3 <3), una storia mozzafiato, la ricerca maniacale degli oggetti più belli e lussuosi della nostra società moderna (la Lamborghini Murcielago bianca di Alex, l’LG Prada di Shioon, i vestiti sempre nuovi e sempre alla moda di Shino…) da parte del disegnatore, e tanta simpatia sono gli ingredienti che più mi hanno fatto amare questo manga :-)

Leggetelo, molto probabilmente vi piacerà :-)

Download Links

(image taken from “The Breakers” Vol. 9, for illustration purpose only)

About these ads

Una risposta a [IT] Recensendo Manga Scans…: The Breakers & The Breakers: New Waves

  1. FAbio scrive:

    Uh bello spazio, immagino già i titoli censiti in maniera certosina :D

    Guarderò questo manwha, interessante la storia, tranne per la solita storyline (sfigà che diventa un super-eroe).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 76 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: