[IT] Comprare libri usati online su BetterWorldBook.com

Come qualcuno di voi sa o intuisce da queste pagine, sono un avido lettore, e divoro di tutto, dai libri ai manuali, dai fumetti alle news online, dai magazines ai quotidiani. Per risparmiare qualche soldo e acquistare materiale editoriale mai apparso in Italia (per cui in lingua inglese), finora ho adoperato o Play.com o eBay, orientandomi verso il mercato dell’usato, che all’estero equivale alla nostra condizione “da edicola“, cioè praticamente nuovo.

A questa sintetica lista di siti aggiungo adesso e con piacere BetterWorldBooks.com, negozio online americano che vende libri usati online, direttamente o conto terzi, con l’idea di dar loro una seconda vita. Le spedizioni, come nel caso di Play.com, sono gratuite in tutto il mondo, ed i prezzi spesso (non sempre) convengono 🙂

Io ho ordinato “Age of Empires II, the Age of Kings: Official Strategies & Secrets” (by Bruce C. Shelley and Ensemble Studio Theatre, Sybex, 1999, 309 pagine, ISBN 9780782126334), costo (spedizione inclusa) pari a 6 euro (!!), pagato con Paypal. L’ordine è stato effettuato l’8 luglio 2011 ed il pacco è arrivato oggi 26 luglio 2011, wow, non male per una spedizione gratuita 🙂 Ecco un paio di fotine:

Se volete acquistare su BetterWorldBook.com, fatelo, l’ho testato io per voi e come vedete è un sito serio 🙂 Buoni affari!

7 risposte a [IT] Comprare libri usati online su BetterWorldBook.com

  1. Fabio ha detto:

    io per queste cose ho utilizzato alcune volte abebooks.it, trovando libri piuttosto rari.

    Ma spiegami una cosa, come fanno a rientrare nei costi se la spedizion è gratuita? e perchè è gratuita?

  2. eldino ha detto:

    @Fabio
    Carino questo abebooks.it, gli devo dare un’occhiata approfondita, sembra abbastanza cheap sui libri usati 🙂

    Comunque, non ho capito bene il business model di questi siti su cui acquisto.. penso comunque che, almeno per quanto riguarda i libri venduti direttamente da loro, acquistino (o mettano in conto vendita) partite enormi di libri, magari acquistati x dollari al kg, e poi li vendano online scontatissimi… gli affari si fanno sui libri anteriori a 6-7 anni fa.. ad esempio, sui manuali di informatica si trova molta roba dal 2005 in giù, dopo il 2005 è raro trovare qualcosa! Il libro che ho acquistato io risale al 1999 ad esempio 🙂 Eppoi, essendo stock random di libri, ne trovi 1-2 copie, per cui devi acquistarlo al più presto.. adesso il mio è out-of-stock 🙂

    La spedizione è gratis perchè usano la posta standard, lenta e senza tracciatura… Però play.com, nel caso in cui il libro (o il dvd o il videogioco) non ti arrivi, ti rimborsa 🙂 Sono siti cheap ma seri, non alla pene di cane 🙂

    Adesso sto per acquistare un paio di simpatici manuali di informatica, sempre a 6 euro 🙂 Devo stare attento o mi compro il mondo su BWB.com xD

  3. gaia ha detto:

    Salve ragazzi…..anche io ho appena acquistato un libro su betterworldbooks solo che ho qualche dubbio circa ciò che mi compare nel carrello (dice che l’articolo non è + disponibile a quel prezzo…ora è scomparso), inoltre nei dettagli mi dice ancora “not shipped” è vero che l’ho comprato solo ieri 17/10/2011 ma non vorrei aver acchiappato un pacco. please help me!

  4. eldino ha detto:

    @Gaia
    Quando hai ordinato, nella info page del libro c’era scritto “Disponibile presso Betterworldbooks?”.. Se non c’è questa scritta, vuol dire che non lo hanno disponibile e molto probabilmente neanche gli arriva più, perchè di ogni libro hanno 2-3 copie massimo (nel caso degli usati o delle offerte più convenienti). E’ un sito molto serio comunque, nonostante i prezzi competitivissimi, e puoi chiedere in ogni momento il rimborso 🙂

    C’ho ordinato tre-quattro volte finora e mi sono sempre trovato benissimo 🙂 L’ultima volta mi hanno spedito un libro per un altro, e senza colpo ferire, appena gliel’ho comunicato via email mi hanno mandato quello corretto gratis e mi hanno detto che potevo tenere quello sbagliato! Dei professionisti 🙂

  5. Chris ha detto:

    Salve,
    ti è mai stata richiesta qualche spesa aggiuntiva dalla dogana?
    Inoltre, fai inserire qualche scritta (tipo “gift”) in modo da evitare le spese doganali?
    Grazie

    • eldino ha detto:

      @Chris
      Sotto i 50 $ di valore complessivo del pacco, non vi sono spese doganali, nè dagli USA e nè dall’Asia. Oltre i 50$ applicano le spese doganali a campione, nel senso che il tuo pacchetto potrebbe anche passare indenne dal controllo, ma io non rischierei, le spese doganali è sempre bene metterle in conto quando si ordina fuori Europa, perchè piuttosto salate 🙂

      Il trucchetto del “gift” non funziona da anni ormai 🙂

  6. Chris ha detto:

    Grazie per la risposta…

Rispondi

