[IT] eldino in Svezia – EP.01 / L’inizio di una nuova avventura!

…Rieccomi qua, scusate per l’attesa 🙂

Come avrete letto in questo post, già da un paio di settimane ho trovato lavoro e mi sono trasferito tempo zero in Svezia! E’ un sogno che inseguivo da un anno e finalmente ce l’ho fatta! A giugno avevo anche speso i pochi soldi guadagnati con il mio precedente impiego per visitare l’area di Stoccolma e rendermi conto se effettivamente la Svezia fosse come la descrivevano. Beh, mi resi conto ch’era anche meglio 😀

Penso che se sopravvivo all’inverno svedese, ci metterò radici, perchè un Paese fantastico, almeno per chi è serio, preciso e dotato di buon senso come me. Ma andiamo oltre i cazzi miei e veniamo al succo.

Ci tengo a precisare che il mio blog, nonostante le mie vicende personali, non si trasformerà nell’ennesimo blog dell’italiano all’estero, con la telecronaca di ciò che succede lì e le differenze con il nostro martoriato Paese. Ci sono già numerosi e ottimi blog in italiano sulla Svezia, che io stesso ho usato in questo anno per informarmi e per capire meglio una società così diversa (spesso in positivo) dalla nostra. Ci tengo particolarmente a segnalarvi e a ringraziare One Way to Sweden (che mi ha dato il coraggio e la forza di fare una scelta di vita così drastica) e Faccio L’accento Svedese?, ma sono stati e sono utili fonti di informazione anche Un italiano in Svezia ed il forum MondoSvezia. Grazie 🙂

Dicevo: questo blog non diventerà l’ennesima telecronaca italo-svedese. Ci sarà qualche post con le mie osservazioni sulla Svezia, in particolare su come funzionano le cose nell’area in cui mi trovo (Malmö / Lund, regione Skåne, Svezia settentrionale), ma saranno limitati a questa rubrica e al periodo di restart del blog. Appena switcho di nuovo la mia vita da informatico nomade ad informatico sedentario, si ritornerà ai soliti post su netlabels, Creative Commons e nerdate varie 🙂

Be patient & (ri)benvenuti a bordo 😉

4 Responses to [IT] eldino in Svezia – EP.01 / L’inizio di una nuova avventura!

  1. Eheheh buon per te!! Un grande augurio per la tua nuova avventura, fatti onore e fatti sentire ;D

  2. Daniele ha detto:

    Complimenti! 🙂

  3. Giuseppe ha detto:

    Beato te, come t’invidio!!!!

  4. […] da quando sono emigrato dall’Italia (più di un anno fa) che lavoravo esclusivamente con un Macbook Pro ed una manciata di hard disk esterni, e la mia […]

Rispondi

