[IT] Claver Gold – Patate & Cipolle (hip-hop, 2013)

Anche per questa recensione restiamo in ambito hip-hop, ma ci spostiamo dalla Roma di Mezzosangue ad Ascoli Piceno, mia città adottiva ai tempi dell’università, e nota per aver dato i natali all’abbastanza conosciuto Kenzie Kenzei. Claver Gold è una new-entry della scena hip-hop ascolana e viene pubblicato dalla piattaforma musicale calabrese Audioplate, di cui avevo già parlato qua.

Claver_Gold_-_Patate_e_Cipolle

Tracklist:
01 – Intro – Patate & Cipolle
02 – Non Fa Per Me
03 – Bye Bye
04 – Sabbia Nel Letto
05 – Cenerentola Assassina
06 – Big Bang
07 – L’orbita
08 – Il Negozio Di Sorrisi
09 – Lo Sanno I Miei Bro
10 – I Need Somebody To Love
11 – Lungo Il Collo
12 – Come Mi Va

Non Fa Per Me“, “Bye Bye“, “Sabbia Nel Letto“, “L’orbita“, “Il Negozio Di Sorrisi” e “Come Mi Va” sono tutti pezzi validi, sia a livello di flow che a livello di beat, ma i singoli della release sono sicuramente “Non Fa Per Me” e l’incazzatissima “Cenerentola Assassina“, nel cui testo penso si possa riconoscere qualunque uomo che ha avuto a che fare con una donna ..mmh..”umorale”. Epici alcuni stralci delle lyrics: “Hai perso forme, quella luce che illumina il volto / Io ti ho sepolto esattamente dove ti ho raccolto. / […] Ti ho visto su sedili d’auto che non avrò mai / succhiare il _____ a vermi viscidi placcati d’oro / e se ti incontro, non ti chiedo neanche come stai / perchè ho il timore tu sia diventata come loro. / Poi ti pulisci, scendi, metti il tuo rossetto nuovo / le labbra rosso fuoco, può ripartire il gioco.”. Altro prodotto validissimo del sottobosco hip-hop nazionale! Voto: 4.5/5.

Download page

Streaming:
Non Fa Per Me

Cenerentola Assassina

Come mi va

Altre recensioni di ottima musica gratuita e legale le trovate qui e qui.

Rispondi

