[IT] Un Samsung Galaxy S3 per domarli tutti!

eldino_Samsung_Galaxy_S3

Qualche settimana fa ho acquistato un Samsung Galaxy S3 16 Gb bianco su Amazon.de a 370 € spedito, quando il prezzo di listino è pari a 499 € ed il prezzo più basso al quale si trova in Svezia è pari a 440 €. Ho poi contestualmente acquistato una cover flip-case con funzione stand (SKU 188496) sul mio sito cinese di fiducia, estremamente utile per guardare i video sul letto o in viaggio.

Perchè acquistare un S3 quando è uscito l’S4? Perchè al momento ha un superlativo rapporto qualità/prezzo; perchè il processore quadcore che l’S3 monta sotto il culo ha una potenza impressionante che soddisfa ampiamente qualsiasi esigenza, rendendo davvero superflua l’adozione dell’octacore dell’S4; perchè è sul mercato da quasi un anno ed è comprovata la sua stabilità; perchè è un top di gamma e sarà supportato a lungo (da Samsung e dalla community dei rom makers); perchè la Samsung ha di recente rilasciato la batteria estesa ufficiale per l’S3 (come fece in passato per l’S2), un accessorio che pochissimi smartphones sul mercato possono vantare (nessuno della serie Nexus ad esempio), e di cui nel prossimo futuro provvederò all’acquisto; infine, perchè è facilmente rivendibile.

Il Galaxy S3 va a sostituire (e migliorare!) il mio precedente setup, ovvero un Samsung Galaxy Gio da portare in giro per telefonare e per l’uso di app base (GMail, Twitter..), ed un Asus Nexus 7 32 Gb Wifi per le app più impegnative (Instagram…) e la visione di video. Il tablet l’ho rivenduto: ottimo dispositivo, ma mi ha convinto ancora di più di quanto i tablet siano fondamentalmente inutili. Ora ho un unico dispositivo sempre con me che fa alla grande entrambe le cose. Le dimensioni sono un po’ eccessive per i miei gusti, ma con una borsetta si rimedia e nella visione dei video le apprezzi parecchio.

Che dire? Soddisfattissimo dell’acquisto, daltronde non è stato un acquisto compulsivo, ma ponderato per settimane. Se non avesse un Android non-stock ma pimpato da Samsung (anche se lievemente), uno schermo che alla luce del sole non si vede per un cazzo e se non fosse fatto con materiali plastici scadenti (in particolare lo sportellino posteriore copri-batteria), sarebbe lo smartphone perfetto.

2 risposte a [IT] Un Samsung Galaxy S3 per domarli tutti!

  1. […] fruibili senza l’uso di un computer su uno smartphone di fascia elevata (il Galaxy S3, come accenavo qua) e rimandare a quando mi trovo a casa ciò che non posso proprio fare senza un computer. Uno […]

  2. […] Samsung Galaxy S3 è davvero un ottimo smartphone: schermo grande, buona risoluzione (1280×720), enorme potenza […]

Rispondi

